Giugno 13, 2024
Spread the love

IL CONCETTO DEL COFANETTO

Da sempre i Pink Floyd curano la parte grafica di ogni cosa che gira intorno ai loro lavori e il box del 50esimo anniversario di The Dark Side Of The Moon non poteva essere da meno. Lasciando da parte i contenuti (scarsi?) e il costo (elevato?) possiamo certo dire che la confezione è davvero in stile Floyd! Bella, elegante, possente, naturalmente creata con un senso, è stata ideata dallo studio di design Pentagram.  

Come dichiarato da Harry Pearce, grafico della Pentagram, l’immagine qui sotto è stata l’ispirazione per la creazione del box che a sua volta rimanda ad un’immagine che proviene dal tema di The Dark Side Of The Moon, il poster delle piramidi contenuto già nelle prime stampe del 1973. 

Un sarcofago che ha dentro di se altri sarcofaghi, alcuni d’oro, colore che ricorda il 50esimo anniversario  Nell’immagine successiva la prima bozza del progetto ideato da Pearce dove si cerca di relazionare le scatole di cartone con i sarcofaghi. La curiosità da notare che diventa un percorso dal colore nero fino al colore oro, la scatola che contiene i due LP presenti nel box. 

IL SARCOFAGO by Francesco Madonia is licensed under CC BY-NC-ND 4.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *