Maggio 18, 2025
Wordpress (1)

Sta per arrivare un nuovo film/concerto di David Gilmour intitolato “Circus Maximus”? Non c’è ancora un annuncio ufficiale, ma le prove cominciano ad accumularsi.

La pagina Facebook “A Fleeting Glimpse” – legata all’omonimo sito fondato nel 1998 e considerato uno fra i più storici e autorevoli tra quelli dedicati ai Pink Floyd – ha pubblicato in anteprima alcuni frame in 16:9 tratti da un progetto visivo con questo titolo. Immagini che provengono dalle serate romane del tour “Luck and Strange”, registrate al Circo Massimo nel 2024.

Già dal tour book ufficiale, e dalla presenza evidente delle telecamere durante i concerti di Roma, era chiaro che quelle date sarebbero state scelte per immortalare il tour. Ora, con la pubblicazione di questi fotogrammi, tutto lascia pensare a una prossima uscita.

Dopo il successo di “Live At Pompeii” (2017), Gilmour torna quindi a scegliere l’Italia come scenario per un nuovo film-concerto, che sarebbe il terzo album live della sua carriera solista.

Questi i crediti tecnici rivelati finora:

  • Director / DP / Colorist: James Tonkin
  • Creative Director: Gavin Elder
  • Editor: Matt Cronin
  • Sound Dub / Music: Alan Witts

“Circus Maximus” promette di essere un’opera visiva e sonora di altissimo livello, nel solco della tradizione floydiana di coniugare musica, architettura e luce. Restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale.

La Newsletter di Flaming Cow

Iscriviti per ricevere gli articoli direttamente nella tua casella di posta!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *